GERALDINA COLOTTI - NENA-NEWS.GLOBALIST.IT


Ginevra 2, prima settimana e «nulla di fatto»

Sette giorni di colloqui che non hanno portato alcun risultato, lo ammette lo stesso mediatore dell’Onu Lakhdar Brahimi. Fallimento alle porte

Romney: “tutta colpa dei palestinesi”

Il candidato alla presidenza Usa spara a zero: «I palestinesi non s’interessano assolutamente» alla pace. Insomma tutta colpa degli occupati, non fare pressione su Israele.

Libia, voto: favoriti Fratellanza ed ex jihadisti

Si prevede successo del Partito della giustizia e della ricostruzione, l’ala libica dei Fratelli musulmani, e degli ex jihadisti di Abdelhakim Belhaj.

Siria, Al Manna: no a interventi armati mascherati

“Assad è il primo responsabile del conflitto. Ma siamo allergici all’esempio libico”. Parla Haytham al Manna, del Comitato per il cambio democratico, ieri a Roma.

La Palestina può attendere

Barack Obama ieri ha pronunciato un discorso duro contro l’aspirazione dei palestinesi di diventare, con un loro Stato indipendente, membri effettivi delle Nazioni Unite. E ha ribadito la minaccia del veto al Consiglio di Sicurezza.

Libia, la spartizione del bottino di guerra

Che la partita in gioco non fossero i destini dei civili, ma le risorse petrolifere, è un dato difficilmente contestabile. Ma quale nuovo quadro emergerà dallo scontro di interessi delle potenze occidentali non è ancora chiaro.