La lunga scia di droni e ostaggi
Le organizzazioni umanitarie chiedono più “trasparenza” sull’utilizzo e sugli errori degli aerei senza pilota.
Le organizzazioni umanitarie chiedono più “trasparenza” sull’utilizzo e sugli errori degli aerei senza pilota.
Il crollo di un mezzanino ha ucciso ieri a Kampong Speu, in Cambogia. Ennesima morte bianca nelle fabbriche asiatiche dove si fabbrica a prezzi convenienti la merce che arriva nei nostri negozi.
Il Paese svolta a destra: sceglie un leader conservatore. Come ogni nuovo premier ha promesso aperture all’India e agli Stati Uniti, ma fu il suo governo a fare i test atomici del 1998 che impaurirono Delhi
Un milione di firme per chiedere ai marchi che si riforniscono in Bangladesh di sottoscrivere immediatamente il Bangladesh Fire and Building Safety Agreement.
Lo scambio Petraeus-Brennan somma le polemiche sui droni all’inchiesta appena pubblicata da The Guardian e Bbc sui lati più oscuri della guerra in Iraq: torture e illegalità con la certezza che Petraeus sapeva.
L’uccisione di 11 bambini e donne nelle stesse ore del discorso di Obama. Le accuse dei testimoni locali. Isaf ammette i bombardamenti ma non le vittime La notizia, purtroppo, è confermata ma si sta indagando. Numeri e circostanze restano vaghe e differenti le versioni.
Dopo pressioni, incontri e mailbombing del movimento anti militarista, il Pd addotta sul decreto legge di riforma delle Forze armate la linea dura.
Soldati e parlamento. Perché nel dibattito in corso non dobbiamo dimenticare la guerra. Vincolare il risparmio ottenuto col ritiro alla ricostruzione, è l’unico modo per dare dignità a un percorso oscuro generato dagli anni bui della guerra al terrore, un’emergenza costante.