CARLO VERNA


Una bussola a Renzi per la Rai

Regalerei una bussola al Premier, per aiutarlo a trovare, orientandosi, la direzione giusta del verso del cambiamento. Si puo’ arrivare allo stesso risultato economico senza stravolgere un principio di autonomia, che sono certo un giudice a Berlino riaffermerebbe. Ma quando? E dopo quali conseguenze?

Rai, azienda ingovernabile

Come cittadini e come lavoratori della Rai non possiamo rassegnarci all’idea che la stagione delle riforme inaugurata, non senza sacrifici per la collettivita’ dal governo Monti debba escludere il servizio pubblico radiotelevisivo.

Rai: l’appuntamento col futuro è ora

E’ oggi che si gioca la partita sul ruolo in Italia del servizio pubblico radiotelevisivo in un mercato multipiattaforma, caratterizzato dall’avvento del digitale e dalla convergenza fra web e tv. L’offerta rischia la polverizzazione, la Rai il declino.

E’ importante stare in Piazza per sostenere un dissenso attivo

Carlo Verna, segretario nazionale Usigrai, invita tutti a partecipare attivamente alla manifestazione del 19 settembre: "C’e’un rapporto pericolosamente distorto tra potere politico ed informazione, che affievolisce di molto la qualità della democrazia".

In Rai, la scelta di omettere è inammissibile

L’omissione di notizia è indubbiamente una categoria di comportamento dei giornalisti su cui andare oltre l’interrogarsi. Editoriale di Carlo Verna, segretario Usigrai, Consigliere nazionale dell’ordine dei Giornalisti.