F-35: basta indiscrezioni, vogliamo la verità!
La campagna “Taglia le ali alle armi” continua a chiedere la massima trasparenza: forniteceli e completate un passo di trasparenza. Oppure è troppo disturbo?
La campagna “Taglia le ali alle armi” continua a chiedere la massima trasparenza: forniteceli e completate un passo di trasparenza. Oppure è troppo disturbo?
Votate oggi alla Camera diverse mozioni sul tema dei cacciabombardieri F-35: il testo del PD impegna il Governo a dimezzarne il budget e ne va dunque monitorata l’applicazione. La campagna “Taglia le ali alle armi” si rammarica invece della mancata approvazione delle mozioni SEL e Movimento 5 Stelle che chiedevano la cancellazione completa del programma JSF.
Lanciato dalla campagna “Taglia le ali alle armi” l’ultimo video di supporto alla mobilitazione: Come si può costruire un futuro positivo per le nuove generazioni? Investendo sull’istruzione e non sui cacciabombardieri.
La Commissione Difesa della Camera chiude i lavoro dell’Indagine Conoscitiva sui sistemi d’arma, riconoscendo in pratica che le critiche agli F35 ed alle alte spese militari sono sensate.
Conferenza stampa martedì 18 febbraio 2014, alle ore 11.30 a Roma, presso la Fondazione Lelio Basso. Numeri e dati del programma JSF: le buone ragioni per cancellare la partecipazione italiana!
Il programma Joint Stike Fighter sta sfuggendo al controllo e continua a costare troppo. Già spesi dall’Italia oltre 720 milioni di euro per acquistare i primi velivoli, i cui costo medio sarà di 135 milioni di euro.
Ancora una volta documenti ufficiali del Pentagono sottolineano la debolezza del programma F-35: è tempo di dare ascolto alle richieste della nostra campagna.
Il Ministero della Difesa si nasconde dietro numeri e documenti già presentati in passato ed ampiamente sbugiardati. Ancora una volta il Parlamento e l’opinione pubblica sono stati presi in giro.
Presentata alla Camera mozione firmata da 158 onorevoli (Sel, M5S, Pd) che chiede cancellazione F-35. La Campagna “Taglia le ali alle armi” esprime la propria soddisfazione in merito.
In audizione alla Commissione Difesa i rappresentanti di “Taglia le ali alle armi” chiedono un’indagine conoscitiva sul programma JSF.