Siria, la guerra dei 10 anni alle porte d’Europa
I bambini le prime vittime di un Paese distrutto e smembrato.
I bambini le prime vittime di un Paese distrutto e smembrato.
Tantissimi tra ragazzi e famiglie si sono ritrovati nelle principali piazze delle città italiane dopo un tam tam via social in solidarietà alle manifestazioni americane contro razzismo e brutalità poliziesca.
Greta Thunberg alla Cop25, la Conferenza dell’Onu sui cambiamenti climatici di Madrid, ha citato alcuni numeri evidenziati dalla scienza e si è chiesta “come si possa ignorarli”.
La giovane attivista parla in una Piazza del Popolo strapiena di giovani: “vogliamo indietro le nostre speranze e i nostri sogni”
Caterina: “Noi giovani siamo quelli con meno colpe ma i più colpiti e dobbiamo dire tutti grazie a Greta ed essere coraggiosi come lei!”
Sono più di 90mila le firme raccolte per la candidatura del comune di Riace al premio Nobel per la pace: il dato è stato reso noto durante una conferenza stampa a cui ha preso parte anche l’ex sindaco del borgo calabrese, Mimmo Lucano.
“L’immigrazione illegale e non controllata fa male agli americani. Dobbiamo agire subito”. Il Presidente Trump difende e rilancia il muro al confine con il Messico.
Trump, afferma il WP, vuole cancellare i fondi destinati all’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi
A 100 anni dalla nascita di Nelson Mandela la Fondazione che porta il suo nome ci invita ad “agire, ispirare il cambiamento, a far sì che ogni giorno sia un Mandela Day”
Unicef Italia denuncia: 1000 giorni di morte e distruzione, 1000 giorni di fughe, 1000 giorni di separazioni dolorose dai propri cari: siamo a 1000 giorni di inferno per i bambini dello Yemen.
Due donne uccise a Marsiglia e cinque feriti a Edmonton.
Lo denuncia un rapporto che prende in esame il periodo gennaio-metà maggio 2017