Emergenza RDCongo: a lavoro in una citta’ fantasma
I Salesiani di Don Bosco e i volontari del Vis lanciano un appello per non fermarsi solo a guardare.
I Salesiani di Don Bosco e i volontari del Vis lanciano un appello per non fermarsi solo a guardare.
I salesiani di Don Bosco e i volontari del VIS aprono le porte agli sfollati ma la situazione resta drammatica. Leggi l’appello straordinario.
Vis e salesiani insieme per promuovere i diritti umani e lo sviluppo agricolo della comunità. Al via oggi la campagna a favore del progetto in Kivu.
Alla vigilia dei numerosi brindisi del periodo natalizio non perdete la quinta edizione di Territori diVini, la manifestazione enosolidale e culturale del VIS che sostiene i vini di Cremisan, storica cantina salesiana presente nei Territori Palestinesi dal 1885. L’appuntamento è il 17 dicembre dalle 18.00 alle 23.00.
Presentato l’ultimo rapporto dell’Undp dal titolo: “La vera ricchezza delle Nazioni: le vie dello sviluppo umano”. Preoccupazioni per il deterioramento ambientale.
L’Organizzazione Non Governativa VIS- Volontariato Internazionale per lo Sviluppo promuove insieme all’Associazione Italiana Sommelier di Roma il corso “Territori DiVini” di avvicinamento al vino: a partire dal 12 ottobre sino al 23 novembre.
Dalle ore 22 del 28 luglio alle 02.00 del 31, le pareti della Mole Antonelliana a Torino, e di Palazzo Marino a Milano faranno da sfondo alla proiezione dell’SMS solidale di AGIRE 45500 mentre il Colosseo resterà acceso con illuminazione notturna straordinaria.
Passa al Senato il DDL per l’istituzione Nazionale indipendente per i diritti umani, anche in Italia. Il Comitato per la Promozione e Protezione dei diritti umani invita ad affrontare la prossima fase prevedendo un maggiore coinvolgimento della società civile.
Oggi, 9 giugno, presso Sala Azzurra della FNSI a Roma in Corso Vittorio Emanuele II, 349, sarà presentato il rapporto di monitoraggio “L’Italia ad un anno dalle raccomandazioni del Consiglio delle Nazioni Unite per i diritti umani”.