PAOLO SERVENTI LONGHI


Lunedì 12 dicembre, tre ore di sciopero generale contro l’iniquità

L’intero mondo del lavoro, le associazioni e i sindacati dei pensionati sono sul piede di guerra ed è assai probabile che, se in Parlamento non sarà possibile modificare i provvedimenti, i sindacati decidano nuove più dure azioni di lotta.

Attacco al diritto di sciopero: ultimo atto della tragedia

Pezzo per pezzo, ci stanno sottraendo libertà e diritti fondamentali perchè sanciti dalla carta costituzionale. Sono abili e lavorano quasi in silenzio, aiutati da un sistema dell’informazione prevalentemente prono al potere politico ed alla maggioranza governativa…

Gaza, due verità

Paolo Serventi Longhi racconta: "La missione della Federazione Internazionale dei Giornalisti ci ha consentito in brevissimo tempo di raccogliere moltissimi dati e informazioni rispetto ai quali giornalisti provenienti da diversi paesi, espressioni di culture e giornalismi assai diversi, hanno individuato due fatti certi".

Non si può morire per una scarpa

Al Zaidi rischia grosso. E’ stato pestato a sangue dai G men americani e dalla polizia, gettato in una prigione e accusato di nefandezze indicibili. L’appello: "La pena deve essere proporzionale al danno arrecato".