Non uccidiamo Lea per la seconda volta
A Milano sono arrivati in tantissimi da tutta Italia per dare l’ultimo saluto a Lea Garofalo, la giovane testimone di giustizia, uccisa nel novembre del 2009 a soli 35 anni.
A Milano sono arrivati in tantissimi da tutta Italia per dare l’ultimo saluto a Lea Garofalo, la giovane testimone di giustizia, uccisa nel novembre del 2009 a soli 35 anni.
Oltre 200 mila cittadini chiedono di cambiare la legge sulla corruzione. E di fare presto e bene.
A pochi giorni dal risultato elettorale incerto che tiene il Paese (e i mercati) con il fiato sospeso, parte il conto alla rovescia per la Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie che si terrà a Firenze il 16 marzo.
Cinque impegni stringenti di trasparenza, integrità e responsabilità per sconfiggere la corruzione che blocca il futuro dell’Italia. Li chiedono ai candidati al Parlamento i cittadini che aderiscono a Riparte il futuro.
L’ordigno esploso davanti a sede del “Progetto Sud” in un bene confiscato alla ‘ndrangheta. Luigi Ciotti, Libera: “Toccare quella comunità è toccare tutti noi”.
Si svolgerà a Palazzo dei Priori la giornata dedicata al ricordo delle vittime delle mafie.
Luigi Ciotti, durante la quindicesima Assemblea di Libera che si è svolta a Savignano sul Panaro, dichiara: “serve ripartire dai bisogni e riaffermare i diritti!”
In occasione della XV Assemblea nazionale di Libera a Savignano sul Panaro, Ingroia: “E’ un testo che rallenterà azione magistratura nel contrasto alle mafie”.
Le parole di Don Luigi Ciotti, presidente di Libera a Contromafie. Tre anni si aprono davanti al popolo che ha sentito la responsabilità di riunirsi da tutta Italia qui a Roma per dare "acqua nuova al lavoro quotidiano", spirito vivo alla lotta alla legalità.
L’antimafia sociale testimoniata da uomini e donne che hanno scelto da che parte stare.
Il sindacato sarà al fianco dei due giornalisti sotto processo. Il prossimo 3 ottobre in piazza del Popolo a Roma ci sarà spazio anche per queste storie d’informazione locale.
Livio Pepino