Siria, farsa e tragedia: a Damasco si muore, a Ginevra si discute…
Un’altra occasione in cui, pretendendo di decidere dall’esterno sulla pelle dei mediorientali, si aprirà la strada a nuovi conflitti e nuovi disastri.
Un’altra occasione in cui, pretendendo di decidere dall’esterno sulla pelle dei mediorientali, si aprirà la strada a nuovi conflitti e nuovi disastri.
Gli Usa accusano la Russia di provocare una “nuova guerra fredda”, dopo averne provocata una molto calda in Iraq. E il Cremlino, a sua volta…
La “guerra al terrorismo” esiste solo nella propaganda. Nella realtà, le potenze appoggiano per i propri scopi i diversi terrorismo. Il caso Siria, l’Iraq, l’Iran…
I laboratori di Assad sono stati distrutti. Ma le armi chimiche restano, gli interessi dei Paesi confinanti pure e la pace è ancora lontana. Il ruolo di Usa e Russia.
Il presidente Usa sostiene che Assad usa i gas e annuncia forniture di armi agli insorti. Ancora più a rischio la stabilità del Medio Oriente.
Così il nostro Paese regala i suoi giovani: a decine di migliaia “scappano” in cerca di migliori opportunità. Hanno tra i 20 e i 40 anni, dovrebbero essere il nostro futuro.
In un video diffuso in Rete, documentata una strage degli insorti anti-Assad. Nasce così la nuova Siria?
Assad deve lasciare il potere. Ma se ci piace credere che in Siria ci sia una guerra tra “buoni” e “cattivi”…
Dall’Afghanistan alla Siria, migliaia di bambini cadono sotto le bombe. Una tragedia cui non si riesce a porre rimedio e che spesso ci lascia indifferenti.
Il vero problema, per paradosso, sta nel Trattato di pace firmato da Israele ed Egitto nel 1979. Il Trattato ha un annesso che regola le mosse militari dei due Paesi un tempo nemici.
Mohammed Morsy, candidato dei Fratelli Musulmani, è il nuovo presidente. Una svolta epocale che non lascia tranquillo l’Occidente.
Un imprenditore di Bergamo ha preso in ostaggio gli impiegati di Equitalia. Molti altri decidono di uccidersi. E’ la stessa disperazione.