6-9 agosto. Per un mondo libero da armi nucleari
A 71 anni da Hiroshima e Nagasaki, appuntamento con Pace in bici, l’annuale biciclettata organizzata dai Beati i Costruttori di Pace. Basta armi nucleari!
A 71 anni da Hiroshima e Nagasaki, appuntamento con Pace in bici, l’annuale biciclettata organizzata dai Beati i Costruttori di Pace. Basta armi nucleari!
1945
Beati i costruttori di pace: “Prendiamo molto sul serio la tua disponibilità ad entrare fisicamente nel conflitto iracheno per incontrare tutte le parti. Siamo sicuri che in molti saremmo disposti e felici di accompagnarti in una missione di pace”.
Beati i costruttori di pace ricorda Hiroshima e Nagasaki con l’obiettivo di dare nuovo impulso all’impegno per la pace e il disarmo. Ci sarà anche “lo Spirito di Assisi” che verrà custodito fino alla Marcia Perugia-Assisi del 19 ottobre.
Come ogni anno, Beati i costruttori di pace organizza dal 6 al 9 agosto, i giorni di Hiroshima e Nagasaki, un percorso in bicicletta per sensibilizzare le popolazioni e coinvolgere gli amministratori.
Al via la quarta edizione dell’iniziativa organizzata da Beati i costruttori di pace: la partenza oggi alle ore 11 da Parenzo/Poreč.
Un mondo libero da armi nucleari è il nostro obiettivo. Dal 6-9 agosto 2011: Rovigo, Padova, Carbonera, Pordenone e Aviano.
Domani mattina: memoria del bombardamento di Hiroshima. Parte da Rovigo la la terza edizione di “Pace in Bici” (6 – 9 agosto 2011).
Sabato 6 agosto, 66° anniversario del bombardamento di Hiroshima, avrà inizio la terza edizione di Pace in Bici, iniziativa pacifista ed ecologica organizzata dai “Beati i costruttori di pace”.
A 64 anni di distanza, l’umanità non è ancora riuscita a fare i conti con le armi nucleari ed il dilemma posto da Einstein, “O l’umanità eliminerà le atomiche, o le atomiche elimineranno l’umanità”, rimane drammaticamente attuale. Hiroshima e Nagasaki è una memoria che ancora brucia.
E’ terminato ieri il quattordicesimo giorno di digiuno a sola acqua di don Albino Bizzotto nella roulotte alla rotatoria dell’incrocio tra Viale Dal Verme e Viale Ferrarin. Adesso tocca a noi!
Beati i costruttori di pace ogni anno ricorda gli anniversari dei bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki, rinnovando l’impegno per la messa al bando delle armi nucleari … e della guerra! Da domani la "bicifestazione" per la pace.