Appello ai Dirigenti Scolastici
Flavio Lotti
Iniziamo il nuovo anno scolastico con un esercizio di pace. Aderite al progetto “100 scuole per la pace e la fraternità” e a deliberate la partecipazione alla Marcia PerugiAssisi del 9 ottobre 2016.
Appello ai Dirigenti Scolastici
Partecipate alla Marcia PerugiAssisi
Iniziamo il nuovo anno scolastico con un esercizio di pace.
Caro Dirigente,
domenica 9 ottobre 2016, migliaia di studenti e insegnanti saranno protagonisti di un grande evento: la Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità.
Partecipare alla Marcia Perugia-Assisi sarà per loro un grande esercizio di responsabilità, di partecipazione civile, di crescita personale e una preziosa occasione per sentirsi protagonisti della costruzione di un mondo più giusto, pacifico e solidale.
Per la scuola che li prepara e li accompagna sarà grande iniziativa di educazione cittadinanza responsabile (locale, italiana, europea, globale), alla pace e ai diritti umani. Un bel modo di iniziare il nuovo anno scolastico.
Per tutti noi sarà una grande occasione per dare valore alla migliore scuola e al suo ruolo di “intellettuale sociale” della comunità in cui viviamo.
Con questo spirito, Le rinnoviamo l’invito ad aderire al progetto “100 scuole per la pace e la fraternità” e a deliberare la partecipazione del Suo Istituto alla Marcia PerugiAssisi (in allegato la guida alla partecipazione e il modulo di adesione). La Marcia è parte integrante del Programma nazionale di Educazione alla Cittadinanza Democratica “Pace, fraternità e dialogo” predisposto d’intesa con il MIUR.
Nella speranza d’incontrare la Sua disponibilità, resto in attesa di concordare le modalità di partecipazione. Con i più cordiali saluti
Flavio Lotti
Direttore del Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani
Perugia, 29 agosto 2016
Per adesioni e informazioni: Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani tel. 075/5737266 – fax 075/5721234 – email: info@scuoledipace.it – www.scuoledipace.it – www.perlapace.it
Lettera ai Dirigenti scolastici