Ad Unomattina l’Africa, tra diritti e buone pratiche
La redazione
Martedì 18 settembre (ore 9,00) la rubrica "Fa la cosa giusta" racconta la marcia di Nairobi e alcune anticipazioni sulla marcia per la pace del 7 ottobre.
Sabato 15 settembre a Nairobi, in Kenya, la marcia per la pace. Pace come diritto alla salute, accesso all'acqua, al cibo, all'istruzione.
Lontano dai riflettori, tutti i giorni, africani, medici, missionari, operatori di organizzazioni non governative fanno qualcosa nei piccoli villaggi sperduti per creare condizioni di vita più umana.
Il loro contributo è fondamentale per il cambiamento ma di Africa si continua a parlare in termini di emergenza umanitaria.
In un gemellaggio con la Tavola per la Pace la marcia di Nairobi anticipa nei contenuti la Perugia – Assisi del 7 ottobre : diritti
per tutti in una comunità più inclusiva.
A Unomattina solidarietà/Fa la cosa giusta, servizi di Enzo Nucci corrispondente Rai dall'Africa da Nairobi sulla marcia per la pace , e servizi dall'Etiopia e dal Mozambico su buone pratiche per l'accesso all'acqua e all'istruzione da parte del Vis e delle Acli.
Alle 9,08 circa, martedì 18, in studio con Giovanna Rossiello una rappresentante di Italians for Darfur , l'associazione che con un blog ha creato un movimento d'opinione sui diritti umani in Darfur .
Per maggiori info: www.unomattina.rai.it