Ad Afgana il premio per la pace Tiziano Terzani
Lettera22
La premiazione domenica a Firenze. Il riconoscimento verrà consegnato a Lisa Clark ed Emanuele Giordana, i due portavoce del progetto.
Vittorio Arrigoni, Alberto L’Abate, Lisa Clark, Emanuele Giordana riceveranno Il premio letterario Firenze per le Culture di Pace dedicato a Tiziano Terzani
L’appuntamento è domenica 4 dicembre alle 16.00, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio dove si svolgerà la cerimonia di premiazione . Il premio è stato istituito e promosso dall’associazione “Un Tempio per la Pace” con il patrocinio e il contributo della Regione Toscana, della Provincia di Firenze e del Comune di Firenze.
Per la sezione “Un progetto di pace” il premio verrà consegnato a Lisa Clark ed Emanuele Giordana, i due portavoce del progetto “Afgana”, un network, rete informale composta da vari gruppi associazioni, ong, cittadini, che mira alla ricostruzione della società civile afgana, condizione necessaria per portare pace in quelle terre e per quelle popolazioni martoriate da decenni di sanguinosi conflitti.
Fonte: http://www.lettera22.it
2 Dicembre 2011