A Roma per il popolo Saharawi


La redazione


Venerdì 19 ottobre a Roma il Comitato organizzatori marce e maratone per la pace promuove con Anpas una petizione e una manifestazione in collaborazione con l’Istituzione Centro Nord Sud di Pisa e il Tavolo regionale di solidarietà con il popolo Saharawi. Appuntamento alle ore 13.30 in viale Castro Pretorio, 105.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
A Roma per il popolo Saharawi

In coerenza e continuità con le azioni di sostegno umanitario, cooperazione e solidarietà da anni rivolti alla popolazione Saharawi nella lunga e difficile battaglia per la conquista pacifica del diritto basilare alla autodeterminazione, il Comitato Organizzatori Marce e Maratone per la Pace promuove con Anpas una Petizione e una Manifestazione in collaborazione con l’Istituzione Centro Nord Sud di Pisa e il Tavolo regionale di solidarietà con il popolo Saharawi.

Stiamo diffondendo il documento-petizione in allegato, auspicando di raccogliere il massimo consenso per poterlo presentare con la dovuta forza democratica, etica e civile in occasione della conferenza Eucoco del 19 ottobre a Roma (vedi volantino in allegato), per sollecitare un impegno concreto e decisivo nelle sedi opportune al fine di raggiungere l’obiettivo che il popolo Saharawi faticosamente persegue.

Chiediamo pertanto una sottoscrizione del documento a tutti i soggetti istituzionali, politici e sociali che si riconoscono in quella causa e in quell’obiettivo i quali sono pregati di estendere la sottoscrizione a loro piacimento, e di fare recapitare l’originale oppure il fax alla segreteria organizzativa (Anpas Toscana, via F. Baracca 209, 50127 Firenze, tel 055/34341204, fax n° 055/3024607).

Si ricorda di far pervenire i documenti sottoscritti entro il 17 ottobre p.v., per poterli presentare alle Autorità Nazionali nella manifestazione convocata a Roma per le ore 13.30 di venerdì 19 ottobre. A questa importante manifestazione Vi preghiamo di partecipare con insegne e simboli del vostro Ente/Organismo.

E’ gradita una comunicazione sulla vostra partecipazione alla manifestazione del 19 ottobre con eventuale specifica del n° di partecipanti previsti.

Per maggiori informazioni e chiarimenti chiamare la segreteria organizzativa oppure i numeri : 346 3610903 ; 349 4597918.

Per il gruppo di Iniziativa Pro Saharawi

Graziano Pacini
scarica l’allegato

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento