A Roma il 28 aprile “FrammaDay”
Fondazione Angelo Frammartino
Domani 28 aprile alle ore 10.00 si terrà presso la Sala Consiliare della Provincia di Roma (Palazzo Valentini, via IV novembre 119/a) la 4° edizione del “FrammaDay”, la conferenza annuale di presentazione al pubblico delle attività svolte dalla Fondazione.
Angelo Frammartino era un giovane volontario che è stato ucciso il 10 agosto 2006 a Gerusalemme, dove stava partecipando a un campo estivo per i bambini. Era motivato dalla fiducia nella possibilità di costruire percorsi di pace e di dialogo tra i popoli.
L'impegno civile, la scelta per la pace e la nonviolenza, per la solidarietà verso i più deboli, la legalità e la tutela dei diritti umani sono l’eredità dell’esperienza che Angelo ha lasciato.
La Fondazione Angelo Frammartino Onlus si propone di promuovere e realizzare azioni ed iniziative rivolta al miglioramento della qualità della vita diffondendo i principi di solidarietà tra persone e popoli di culture diverse, contribuendo alla costruzione di un mondo fondato sulla giustizia, la pacifica convivenza e il rispetto delle differenti identità culturali.
Giovedì 28 aprile alle ore 10.00 si terrà presso la Sala Consiliare della Provincia di Roma (Palazzo Valentini, via IV novembre 119/a) la 4° edizione del “FrammaDay”, la conferenza annuale di presentazione al pubblico delle attività svolte dalla Fondazione.
Durante la conferenza verranno presentate le ricerche realizzate grazie alle borse di studio erogate lo scorso anno e verrà presentato il nuovo bando 2011 per l'assegnazione delle borse di studio “Angelo Frammartino”, che avranno come finalità la promozione di opportunità di studio e di specializzazione per giovani italiani e di altra nazionalità sui temi della pace, dei diritti, della convivenza e della cooperazione internazionale.
Interverranno tra gli altri: Fausto Bertinotti, Luigi Nieri, Antonio Rosati, Danilo Barbi, Pietro Veronese, Gianni Rufini, Pasquale Galea, Sergio Bassoli, Franco La Torre e Pierangelo Frammartino.
La conferenza è organizzata grazie al contributo della Regione Lazio e della Provincia di Roma.
Maggiori informazioni sull’iniziativa potete trovarle sul sito: www.angeloframmartino.org
Segreteria organizzativa:
tel. 380 6369430 | segreteriafaf@angeloframmartino.org