Urgente spedizione delle firme entro il 5 Febbraio!


La redazione


La campagna “L’Italia sono anch’io” ha riscontrato un grande successo. E’ giunto però il momento di raccogliere i risultati e depositare presso la Camera dei Deputati le firme raccolte.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Urgente spedizione delle firme entro il 5 Febbraio!

La campagna L’Italia sono anch’io ha riscontrato un grande successo,  62 i comitati costituiti a livello locale, centinaia le iniziative e i banchetti di raccolta firme organizzati in tutta Italia da settembre ad oggi, migliaia le firme raccolte sulle nostre proposte di legge di iniziativa popolare sulla cittadinanza e il diritto di voto.

Il 21 e 22 gennaio e il 4 e 5 febbraio sono le date previste per i prossimi D-Day a livello nazionale. Invitiamo tutti i comitati a comunicare alla segreteria nazionale le iniziative e i banchetti previsti in queste giornate scrivendo a: info@litaliasonoanchio.it

E’ giunto però il momento di raccogliere i risultati del nostro straordinario lavoro: dobbiamo fare in modo che tutte le firme raccolte giungano presso la sede del comitato nazionale in tempi utili per poter essere depositate presso la Camera dei Deputati agli inizi di marzo.

E’ assolutamente indispensabile che ENTRO IL 5 FEBBRAIO prossimo i comitati territoriali spediscano alla sede nazionale della CGIL, Ufficio Immigrazione – Campagna L’Italia Sono Anch’io, corso Italia 25 00198 Roma i moduli compilati di cui sono in possesso, già muniti della certificazione elettorale. Ciò ci consentirà di avviare il gravoso lavoro di verifica delle firme ricevute e di effettuare un bilancio preciso del numero di firme raccolte fino ad oggi.

Ricordiamo che per quanto riguarda i firmatari non residenti, i comitati territoriali devono provvedere direttamente alla richiesta dei certificati elettorali ai comuni di appartenenza e al loro inserimento nei moduli contenenti le firme relative prima di spedire i moduli alla CGIL nazionale.

IMPORTANTE
: a seguito delle modifiche introdotte dalla legge 183/2011 art.15, i certificati prodotti dai Comuni potrebbero contenere la seguente dicitura “il presente certificato non può essere prodotto agli organi della Pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”. La Camera dei Deputati ha confermato ad oggi al Comitato promotore nazionale che, ai fini della convalida delle firme, anche questa tipologia di certificato sarà considerata valida.

La scadenza ultima per l’invio dei moduli compilati e completi delle certificazioni elettorali alla CGIL nazionale è fissata per LUNEDI’ 20 FEBBRAIO (data di spedizione per raccomandata con consegna in 48 h) per consentire controlli e verifiche, con il rischio, altrimenti, di non consegnare in tempo utile le firme alla Camera.

Appena possibile vi verrà comunicata la data certa di consegna alla Camera per condividere insieme questo momento di chiusura della Campagna.

Chiediamo a tutti i comitati locali un impegno organizzativo straordinario: il bilancio della raccolta di firme è indispensabile anche al fine di accrescere la visibilità della campagna e aumentarne l’impatto politico e culturale.
In allegato trovate i moduli per la spedizione delle firme e per la raccolta dei certificati.

Grazie e a prestissimo
Comitato nazionale L’Italia sono anch’io

Per informazioni:
Comitato nazionale info@litaliasonoanchio.it , 39 348 – 655 41 61
Cgil 06 – 8476559
Arci 06 – 41609503
Comune di Reggio Emilia, 0522 – 45 66 44
Lunaria 06.8841880
scarica l’allegato

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento