Stop al genocidio – 9 novembre Perugia


La redazione


Sabato 9 novembre manifestazione degli studenti palestinesi e libanesi a Perugia contro il genocidio, l’occupazione e la guerra.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
volantino 9 novembre

Fermiamo il genocidio, l’occupazione e la guerra

Fermiamo le fabbriche degli angeli

Sabato 9 novembre 2024, Perugia – Piazza Italia alle ore 17:00

 

 

Mentre il genocidio a Gaza continua, con più di 43000 Palestinesi uccisi di cui più di 16000 bambini, e gli attacchi in Cisgiordania lasciano vittime e prigionieri, l’esercito Israeliano invade anche il Libano con bombardamenti a tappeto. Il numero delle vittime civili è ancora sconosciuto, perché la violenza dei bombardamenti ne impedisce la conta.
Gli sfollati a Gaza sono 1 milione mezzo, intrappolati in piccoli spazi al sud della striscia. L’esercito israeliano ha dichiarato il nord di Gaza una zona militare chiusa, mettendo a rischio più di 100 mila civili che rischiano di morire di fame sotto le bombe. Anche in Libano I bombardamenti non si fermano, più di un milione sono già gli sfollati, costretti a lasciare le loro case. In entrambi i paesi, le vite civili vengono distrutte, interi quartieri cancellati, e le famiglie disperse.
La narrazione della guerra nei media occidentali spesso trascura il contesto storico e culturale dei conflitti in Medio Oriente.

Noi, studenti palestinesi e libanesi a Perugia, insieme a tutti coloro che rifiutano il silenzio dinanzi a queste violenze, ci uniremo il 9 Novembre 2024 per chiedere giustizia e una presa di posizione chiara contro le ingiustizie e le violenze che stanno devastando La Palestina e il Libano.
Esistiamo e abbiamo una voce, vogliamo essere ascoltati. Per questo grideremo insieme il 9 novembre per le strade di Perugia!
Con questa manifestazione, vogliamo sensibilizzare la società civile e le istituzioni verso il rispetto dei diritti umani e della pace.
Le nostre richieste sono semplici e chiare:
Fermiamo il genocidio del popolo palestinese
Fermiamo l’invasione del Libano
Fermiamo l’occupazione della Palestina
Invitiamo la cittadinanza, le associazioni e la stampa a partecipare e a condividere il nostro appello affinché i diritti umani e la pace diventino un tema di interesse globale e prioritario. Solo insieme possiamo dare voce a chi è vittima di un conflitto disumano e troppo spesso ignorato.

 

Condividiamo l’appello dell’associazione USP Palestina Perugia, che si occupa di promuovere e organizzare iniziative, manifestazioni culturali, musicali, ricreative e artistiche e invitiamo tutti e tutte a partecipare!

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+