In azione per i diritti umani!


La redazione


Venerdì 6 dicembre gli studenti e le studentesse di Parma saranno “in azione” per i diritti umani in tutta la città!


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
hrd_youthparticipation_en

Alla vigilia del 71° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

 

Studenti in azione per i diritti umani


Venerdì 6 dicembre 2019

Flash mob nel centro di Parma

ore 11.30, Portici del Grano

 

 

Venerdì 6 dicembre, alla vigilia del 71° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, gli studenti e le studentesse di Parma saranno protagonisti in una nuova originale iniziativa di promozione dei diritti umani.

 

A partire dalle 9.30 gli studenti e le studentesse di sei scuole si distribuiranno lungo le strade che portano al centro della città per consegnare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  e la Costituzione Italiana ai cittadini e negozianti che incontreranno, invitando tutti a rispettare e promuovere i diritti umani. Altri studenti riprenderanno con i cellulari gli incontri.

 

Dopo la consegna della Dichiarazione Universale, tutti i partecipanti s’incontrano sotto i Portici del Grano dove, alle ore 11.30, si svolgerà un flash mob per i diritti umani.

 

La manifestazione sarà animata con grandi lettere di polistirolo che compongono la scritta: Diritti Umani.

 

L’iniziativa uno degli eventi conclusivi del progetto di cittadinanza globale  “Noi: Giovani Cittadini del Mondo” promosso e sostenuto dal Comune di Parma, in collaborazione con il Liceo Scientifico-Sportivo-Musicale “Attilio Bertolucci” e la Rete Scuole per la Pace con il contributo della Regione Emilia Romagna.  

L’evento è organizzato in collaborazione con  gli istituti scolatici: Liceo Classico “Gian Domenico Romagnosi”, Liceo Scientifico “Giacomo Ulivi”, Liceo delle Scienze Umane “Albertina Sanvitale”, I.S.I.S.S. “Pietro Giordani”, I.P.S.I.A. “Primo Levi” e il Coordinamento Nazionale degli Enti per la Pace e i Diritti Umani.

 

 

 

 

 

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+