Aderisci al Coordinamento Enti Locali Pace
Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani
Invito a tutti i Sindaci dei Comuni italiani ad aderire al Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani e a rinnovare insieme l’impegno per la pace accogliendo gli appelli lanciati da Papa Francesco e il nuovo Segretario Generale dell’Onu Antònio Guterres.
APPELLO AI SINDACI DEI COMUNI ITALIANI, AGLI ASSESSORI E CONSIGLIERI DELEGATI
Caro Sindaco,
all’inizio del nuovo anno, ci rivolgiamo a Lei per rinnovare insieme l’impegno per la pace accogliendo gli appelli che Papa Francesco e il nuovo Segretario Generale dell’Onu Antònio Guterres ci hanno simultaneamente lanciato il 1 gennaio: facciamo in modo che il 2017 sia un anno per la pace.
Molti problemi stanno creando tanto disorientamento, paura, insicurezza e sfiducia nelle nostre città. In gioco ci sono i beni più preziosi: la pace, la serenità, il lavoro, la salute, la convivenza. Per fronteggiare questa situazione appare sempre più necessaria un’assunzione diffusa di responsabilità. Cittadini e istituzioni sono chiamati a costruire e difendere la pace a partire dalle proprie comunità animando, dal basso, una rete di città della pace. Ogni città può fare cose importanti per la pace. E se le possiamo fare, facciamole!
Con questo spirito, Le proponiamo di aderire al Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani e di lavorare assieme (vedi le proposte allegate) per tre grandi obiettivi:
1. investire sui giovani e sulla scuola,
2. fare pace a KM 0,
3. affrontare le sfide globali.
Nella speranza di ricevere un segno del Suo interesse e di precisare le modalità di collaborazione, Le rinnoviamo i nostri migliori auguri per il nuovo anno. Con i più cordiali saluti
Andrea Ferrari, Presidente
Flavio Lotti, Direttore
Perugia, 11 gennaio 2017
Per comunicazioni: tel. 075/5722479 – 335.1431868 – fax 075/5721234 segreteria@entilocalipace.it – www.cittaperlapace.it
SCARICA QUI: (1) Delibera per adesione al Coordinamento; (2) Programma attività 2017; (3) Statuto del Coordinamento
Delibera per adesione al Coordinamento