Le tue idee sono importanti! Facci sapere…
Flavio Lotti
Progettiamo un anno d’impegno per la pace! Fateci sapere quali sono le vostre idee, le proposte, i progetti che vorreste mettere al centro di un programma comune… Incontriamoci il 2 e 3 luglio a Senigallia!
Cari amici,
vi scrivo per invitarvi a progettare insieme il futuro del nostro impegno per la pace e i diritti umani. Oggi più che mai abbiamo bisogno di superare la frammentazione e le troppe divisioni che ci impediscono di incidere come dovremmo. Oggi più che mai abbiamo bisogno di agire responsabilmente e camminare insieme con una strategia precisa, valorizzando il meglio delle nostre risorse.
L’agenda della pace è molto complessa. E siamo chiamati ad intervenire su molti fronti. Il prossimo anno ricorre il 50° anniversario della Marcia per la pace Perugia-Assisi. Oltre ai 150 dell’Unità d’Italia. Cosa vogliamo fare insieme? Quali iniziative vogliamo promuovere? Dove concentrare i nostri sforzi? Come accrescere l’efficacia del nostro impegno?
Lo chiediamo a voi. Fateci sapere quali sono le vostre idee, le proposte, i progetti che vorreste mettere al centro di un programma comune. L’obiettivo è definire cosa vogliamo fare insieme fino al 25 settembre 2011, quando si svolgerà una nuova Marcia per la pace Perugia-Assisi.
Tutte le proposte saranno poi discusse il 2 e 3 luglio 2010 a Senigallia (AN) nel Seminario nazionale della Tavola della pace che si svolgerà presso la Rotonda a Mare in occasione della festa di Caterpillar (vedi il programma in allegato). Vale la pena di esserci.
Contiamo sulla vostra partecipazione attiva!!!
Flavio Lotti
Coordinatore nazionale
Perugia, 16 giugno 2010