Vogliamo Rainews sempre più libera, utile e bella.


Flavio Lotti


La Tavola della pace aderisce allo sciopero e alla manifestazione dei giornalisti di RaiNews in programma domani 4 giugno a Roma, a viale Mazzini, alle ore 10.00.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Vogliamo Rainews sempre più libera, utile e bella.

Voglio esprimere formalmente l’adesione mia e della Tavola della pace allo sciopero e alla manifestazione indetta per domani 4 giugno dall’assemblea di redazione di RaiNews. Lo faccio con ancora maggiore convinzione all’indomani delle inaccettabili dichiarazioni del viceministro Romani.

Condivido le forti preoccupazioni che hanno costretto i giornalisti ad organizzare questa giornata di protesta. Da tempo Rainews24 contribuisce allo sviluppo di un’informazione di qualità, attenta nell’illuminare eventi e problemi trascurati o dimenticati dai grandi media nazionali. E’ stato così per i grandi temi della pace, della lotta alla povertà, della tutela dell’ambiente, dei drammi dell’immigrazione, della difficile cooperazione internazionale. Ma oggi questo preziosissimo lavoro rischia di essere gravemente compresso da incomprensibili e inaccettabili decisioni aziendali.

La Rai deve essere orgogliosa di avere un canale come RaiNews che qualifica, come pochi altri, il servizio pubblico radiotelevisivo. E per questo unisco la mia voce a quella dei tanti, tantissimi italiani che vogliono una Rai e un canale all-news sempre più liberi, utili e belli.

Per questo domani saremo ancora una volta al fianco dei giornalisti di RaiNews.

Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace

Perugia, 3 giugno 2010

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento