1° maggio “Fresco di legalità”
Libera
Un primo maggio “fresco di legalita'” con Libera nelle piazze dove si svolgeranno le principali manifestazioni organizzate dai sindacati.
Un primo maggio “fresco di legalita'” con Libera nelle piazze dove si svolgeranno le principali manifestazioni organizzate dai sindacati. Oltre 100 quintali di finocchi raccolti nei giorni scorsi su un terreno confiscato al clan Arena nel comune di Isola Capo Rizzuto in Calabria saranno distribuiti in occasione delle manifestazione del primo maggio nelle piazze di Roma, Bologna e Rosarno. “Il finocchio – commenta Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie – rappresenta uno dei principali prodotti della nostra agricoltura e sarà distribuito nelle piazze d’Italia del primo maggio come segnale concreto dell’impegno di tanti giovani che quotidianamente lavorano sui campi confiscati. Un lavoro pulito ed onesto, una testimonianza della sete di giustizia e legalita’. Fresco di legalita’- conclude Libera- perche sono prodotti “non avariati” dalle contaminazioni criminali, da quel sistema di interessi, corruzione, connivenze che fanno “marcire” alla radice l’economia dei territori, impedendole di svilupparsi.” Nelle piazze di Roma, Bologna e Rosarno il “fresco di legalita” sono amici della verità, della genuinità, dei diritti e della dignità delle persone. Si ringrazia il ruolo di coordinamento della Prefettura di Crotone e il contributo della CIA per i passi che porteranno alla nascita della cooperativa a Isola di Capo Rizzuto.
I PUNTI DI DISTRIBUZIONE PRIMO MAGGIO
Roma: Piazza Re di Roma a partire dalle ore 11 fino alle 17:30.
Roma: Cacciarella presso il Parco Serenissima
Grottaferrata (Roma): Festa Agricoltura sociale presso la Cooperativa Agricoltura Capodarco in Via del Grottino in collaborazione con Equorete
Bologna: Piazza Maggiore
Rosarno: Piazza Valarioti.