Concerto e Film dell’Orchestra di Piazza Vittorio


amelia rossi


Un importante appuntamento dell’Orchestra multietnica di Piazza Vittorio. A Lisbona il 31 agosto e il 1 settembre proiezione del film di Ferrante e a seguire il concerto. L’Orchestra di Piazza Vittorio ha suonato alla Marcia Perugia – Assisi del 2003, alla Rocca Maggiore di Assisi.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Vi segnaliamo il concerto dell’orchestra di Piazza Vittorio in programma a Lisbona il 31 agosto e il 1 settembre.

 

ALCUNE INFORMAZIONI SULL’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO

La storia parte dal quartiere Esquilino, a Roma. Un quartiere che ruota intorno a una piazza dal cuore romano e tanti colori in più: Piazza Vittorio. Luogo di passaggio e di convivenza per tante razze, la sua atmosfera ha ispirato Mario Tronco nell’idea che in tanti avrebbero voluto avere e che solo lui, sostenuto dalla tenacia di Agostino Ferrente, ha avuto il coraggio di mettere in pratica: L’Orchestra di Piazza Vittorio.

Tanti musicisti differenti tra loro per origini, strumenti, esperienze. Tutti insieme appassionatamente in un’Orchestra che suona e reinventa la musica del mondo con una nuova energia, quella che il pubblico si scopre addosso dopo ogni concerto.

Adesso l’Orchestra è famosa in Italia e all’estero, ma nel 2002, anno di nascita, tutto era più difficile e trovare spazio nel mondo della musica e sostegno economico per poter suonare era un’impresa. Quella che non è cambiata è la voglia di fare musica e di divertirsi insieme a chi ascolta e sa ascoltare quanto c’è di bello nel nuovo suono del mondo.

Naturalmente l’Orchestra non si ferma qui e dopo i grandi successi raccolti grazie anche al film che gli ha dedicato Agostino Ferente, la storia continuerà con i nuovi progetti musicali di Mario Tronco, sempre pronto a sorprenderci.

 

Per info: www.orchestradipiazzavittorio.it

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento