Stand Up: ora è il momento di contare!
Millennium Campaign
Centinaia di migliaia di persone si sono alzate in piedi contro la povertà e i cambiamenti climatici nelle tre giornate STAND UP 2009. Mercoledi alle 12 il numero ufficiale con il quale ricorderemo al governo le promesse ancora non mantenute per la lotta alla povertà e al degrado ambientale.
"Le tre giornate "stand up! take action!2009" sono state entusiasmanti" hanno dochiarato gliorganizzatori della mobilitazione mondiale contro la povertà e i cambiamenti climatici.
"Abbiamo notizia di moltissime iniziative in tutta Italia. Le foto e i video che ci stanno arrivando in questo momento ci raccontano di momenti di confronto, riflessione, progettazione, di gioia, di festa, di impegno, di condivisione, svolti in ogni parte di Italia per ricordare, in contemporanea con il resto del mondo, al governo italiano di:
1) rispettare i propri impegni per aumentare e migliorare l’efficacia dell’Aiuto Pubblico allo Sviluppo a partire dalla Finanziaria discussa in Parlamento;
2) assumere un ruolo attivo,coerente ed efficace nei negoziati sul cambiamento climatico in vista del prossimo Vertice mondiale di Copenaghen (7/18 dicembre) assicurando che il sostegno anche finanziario ai paesi più poveri sia centrale e realmente efficace impegnandosi a ridurre le emissioni.
Mercoledi alle 12.00 comunicheremo il numero ufficiale dei partecipanti, ma sin da ora possiamo allertarvi che la portata della mobilitazione in Italia anche sotto l’aspetto numerico, è stata straordinaria.
Ancora una volta l’impegno di centinaia di migliaia di cittadini in tutta Italia si è concretizzato in numerosissime iniziative".
Per conoscere i primi dati: GUARDATE le foto del nell' ALBUM e i video della FOTOGALLERIA e… se non lo avete ancora fatto inviate le vostre foto, i vostri video e racconti con la specifica del luogo dello stand up e le altre info che ritenete necessarie a STANDUP@MILLENNIUMCAMPAIGN.IT
A MERCOLEDI CON I NUMERI!!!