Oggi a Roma in Piazza del Popolo per un’informazione di pace!!!


La redazione


L’appuntamento con tutti i pacifisti è alle 15.30 a Roma in Piazza del popolo con la più grande bandiera della pace. La Tavola della pace invita tutti a partecipare: pace e informazione sono due dei temi più importanti di cui ci dobbiamo occupare per l’avvenire.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Oggi a Roma in Piazza del Popolo per un'informazione di pace!!!

La manifestazione di oggi a Roma deve spingere i responsabili della politica e delle istituzioni ad intervenire efficacemente in difesa della Costituzione, della legalità e dei nostri fondamentali diritti. Ma deve segnare anche,  in ciascuno di noi, un cambio di mentalità e una nuova assunzione di responsabilità.

Il problema non è solo difendere i giornalisti e i giornali sotto attacco per non aver accettato il guinzaglio, ma difendere il nostro diritto di parlare e di essere ascoltati, di operare e di non essere oscurati, di informare e di essere informati.

Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace dichiara: "La manifestazione del 3 ottobre non è per qualcuno. E’ per tutti noi. E anche per gli altri. Ci sono persone, popoli, problemi, tragedie umane, guerre, conflitti, ma anche storie positive, idee, valori, progetti e proposte che non passano attraverso un mondo mediatico che li oscura e li cestina sistematicamente.

Per tutte le vittime di questa guerra che vogliamo ricordare e onorare, italiane e afgane. Per tutte le vittime di tutte le guerre che si continuano a combattere nel mondo nel cinismo e nell’indifferenza generale. E per tutti gli invisibili. Per tutte quelle persone, popoli, problemi, tragedie umane, guerre, conflitti, ma anche storie positive, idee, valori, progetti e proposte che vengono  sistematicamente oscurati e cestinati dai nostri media.

Pace e informazione sono due beni fondamentali in pericolo. Pace e informazione sono due dei temi più importanti di cui ci dobbiamo occupare per l’avvenire. Se vogliamo averne uno.

La manifestazione sarà anche l’occasione per chiedere ancora una volta alla Rai, servizio pubblico, e a tutto il mondo dell’informazione di dare voce alla pace e ai diritti umani. Durante la manifestazione continuerà anche la raccolta di firme per sollecitare la Rai a svolgere sino in fondo i suoi doveri di servizio pubblico e a dare voce alla pace e ai diritti umani.”

3 ottobre 2009

scarica l’allegato

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento