G8: 12 big della musica italiana sostengono "Press the 8"
La redazione
Da Edoardo Bennato a Caparezza, da Paola Turci alla PFM. Sono, queste, solo alcune fra le grandi stelle della musica italiana che hanno aderito a “Press the 8”, la campagna della Coalizione Italiana Contro la Povertà.
Alla vigilia del Summit del G8 le stelle della musica italiana fanno quadrato contro la povertà, pressando gli 8 leader per agire subito per sconfiggerla e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio.
Con questo intento, nasce il video realizzato grazie al contributo dato dai 12 grandi artisti della musica italiana e prodotto dalla Coalizione Italiana Contro la Povertà e dalla Campagna delle Nazioni Unite per gli Obiettivi del Millennio.
Girato nell'ambito del concerto del 1 maggio, il video mostra gli artisti che hanno aderito a "Press the 8", mentre dichiarano di fare pressione sul G8. Stiamo parlando di Edoardo Bennato, Paola Turci, Marina Rei, Cisco, Bandabardò, PFM, Beppe Carletti dei Nomadi, Paolo Belli, Marco della MarcosBand, Caparezza, Shantel-Smoke e Mannarino.
"Ci teniamo a ringraziare tutti gli artisti che hanno voluto dare il loro importante contributo a "Press the 8" e i sindacati CGIL, CISL e UIL, che hanno reso possibile la registrazione del video messaggio – commentano i due portavoce della Coalizione Italiana Contro la Povertà Laura Ciacci e Sergio Marelli. "Ora che la campagna entra nel suo momento più importante, a poche ore dal vertice del G8, è fondamentale il sostegno di tutti per ricordare agli 8 leader di agire subito contro la povertà."
Si arricchisce così di prestigio la lista di persone che hanno sposato la campagna "Press the 8" ideata e realizzata per la Coalizione Italiana contro la povertà dall'Agenzia Grey. Lanciata lo scorso maggio, l'iniziativa sta raccogliendo migliaia di consensi, anche attraverso il sito ww.GCAP.it
Autentico simbolo e protagonista della campagna, è il pressOTTOmetro, lo strumento che permette a tutti anche dal sito (WWW.GCAP.IT) della Coalizione Italiana contro la povertà di pressare, schiacciando un pulsante, i leader e ricordare loro gli impegni presi contro la povertà.
GUARDA IL VIDEO SU: http://www.youtube.com/gcapitalia