Governo cambia testo? Aspettiamo a cantare vittoria


Giuseppe Giuletti - articolo21.org


Il governo ha affermato che ripresenterà il cosiddetto emendamento "salva Rete 4". Lo ha annunciato in aula a Montecitorio il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito. Prima di cantare vittoria meglio leggere i testi…


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Governo cambia testo? Aspettiamo a cantare vittoria

Il governo ha affermato che ripresentera' il cosiddetto emendamento 'salva Rete 4' sulla base di una nuova formulazione. Lo ha annunciato in aula a Montecitorio il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito. Prima di cantare vittoria meglio leggere i testi. Ho la sensazione che la "nuova" formulazione del governo dovrà essere attentamente analizzata e che si tratterà di una sostanziale ratifica dello status quo in cui nulla sarà recepito della sentenza della Corte europea di Giustizia relativa a Europa7.

Intanto il capogruppo di Forza Italia Cicchitto ha appena dichiarato che Forza Italia non voterà mai un esponente dell'Italia dei valori come presidente della commissione di vigilanza. Ci auguriamo che nel centrodestra esistano persone dotate di memoria e capaci di ricordare quanto è accaduto nel passato e che c'è un "galateo isituzionale" che attribuisce alle opposizioni la scelta di nominare il presidente di questa Commissione senza "trattative. Se così non fosse sarebbe un precedente gravissmo tale da richiedere l'intervento dei presidenti delle camere.

Fonte: Articolo21

27 maggio 2008

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento