100 giovani per la pace: un progetto dei giovani per i giovani
Flavio Lotti
Il progetto 100 giovani per la pace vuole valorizzare i “giovani che stanno cambiando e cambieranno il mondo”. Leggi la lettera, mandaci una storia, vieni al Forum della pace dal 13 al 15 maggio 2010 a Perugia.
Cari amici,
come sapete, uno dei principali obiettivi della prossima Marcia per la pace Perugia-Assisi è quello di promuovere l'impegno dei giovani per la pace e i diritti umani sviluppando nuovi percorsi di partecipazione attiva a partire dalle scuole e dalle associazioni della società civile responsabile.
Con questo spirito, vi invito a leggere e scaricare (qui sotto in allegato) la scheda di presentazione del progetto "100 giovani per la pace" che è stato ideato durante il Seminario nazionale di preparazione della Marcia che si è svolto ad Assisi il 26 e 27 febbraio scorso. Un progetto dei giovani per i giovani.
Il progetto si propone di raccogliere 100 storie, provenienti da tutta Italia, di "giovani che stanno cambiando e cambieranno il mondo".
Le 100 storie avranno modo di incontrarsi e raccontarsi a Perugia, dal 13 al 15 maggio, durante il Forum della pace e poi domenica 16 maggio partecipando alla Marcia Perugia- Assisi.
Per ulteriori informazioni sul progetto, che è coordinato dall'associazione "Terra del fuoco", vi invito a contattare Francesca Pompeo – tel. 388.6572998 – mail: 100giovaniperlapace@terradelfuoco.org (www.terradelfuoco.org –www.perlapace.it)
Partecipate anche voi, raccontateci una storia!!!
Flavio Lotti
Coordinatore nazionale
Tavola della pace